sabato 3 novembre 2007


Fonte: Padovanews
Con il nuovo "City Notebook" della Moleskine dedicato a Venezia, appena uscito e siglato dal marchio ufficiale della citta', un nuovo importante capitolo si aggiunge alla collezione delle guide speciali e si apre una nuova modalita' d'incontro e di partnership.
Moleskine, infatti, partecipa direttamente alla vita culturale ed economica della citta', sostenendo un progetto a favore di giovani artisti di tutto il mondo, in collaborazione con il Comune di Venezia e organizzato dalla Fondazione Bevilacqua La Masa: otto studi d'artista, presso il complesso dei Santi Cosma e Damiano alla Giudecca, sono assegnati a giovani artisti selezionati dalla Fondazione.
Il marchio ufficiale di Venezia (realizzato sotto la direzione artistica di Philippe Starck), presente nel risguardo del taccuino e sulla fascetta esterna, testimonia l'impegno di Moleskine nel finanziare il progetto, investendovi parte del ricavato delle vendite della guida di Venezia. Agli artisti coinvolti, Moleskine offre, inoltre, l'opportunita' di partecipare a "Detour", mostre itineranti e online di taccuini d'autore. Lungo tutto l'anno il progetto e i suoi sviluppi saranno narrati dai siti e dalle community web di Moleskine, del Comune di Venezia e della Fondazione Bevilacqua La Masa

Nessun commento: