Fonte: Comune di Venezia
Sarà un Carnevale "Sensation", da sentire, vedere, gustare, toccare, immaginare.
Il format della manifestazione più popolare in Italia è stato presentato questa mattina al Casinò di Venezia, dal direttore artistico, Marco Balich.
Un carnevale nuovo, che investe i cinque sensi più uno - la mente, sede dell'anima, ha specificato Balich - sensi che troveranno posto uno per ogni sestiere di Venezia.
Sarà un format ripetitivo, che servirà a creare una immagine forte e consolidata del Carnevale di Venezia, vendibile all'estero e fruibile da veneziani e turisti.
Un concept, quello presentato da Balich, che non dimentica la terraferma e che vede in Mestre e Marghera due location che sapranno attrarre un pubblico numeroso.
Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, intervenuto alla presentazione assieme agli assessori comunali alla Produzione culturale, Luana Zanella, e al Turismo, Augusto Salvadori, ha elogiato l'idea di Marco Balich e della neonata società Venezia Marketing & Eventi, che per la prima volta è chiamata a organizzare le manifestazioni cittadine.
Il programma, ha sottolineato il sindaco, ha ora una sua inquadratura generale, "un suo senso", caratteristica questa che lo distingue da tutti quelli passati e lo identifica "non come un, ma come il Carnevale di Venezia".
Cacciari ha anche assicurato che la nuova società e l'organizzazione lavoreranno in questi giorni assieme alle Municipalità, in particolare quelle di terraferma, per arricchire il programma e valorizzare al meglio anche le realtà al di fuori della città storica.
Nessun commento:
Posta un commento