giovedì 1 novembre 2007

The Ship of Tolerance a Venezia


Fonte: APT Venezia
'The Ship of Tolerance' (il veliero della tolleranza) è un progetto internazionale della Third Millenium Foundation per diffondere il messaggio della Seeds of Tolerance Campaign della Fondazione.
La campagna unisce i bambini di tutto il mondo con il messaggio: 'Tolleranza: imparala, insegnala, vivila'.
La Fondazione Querini Stampalia organizza per questo progetto uno spazio permanente riservato a bambini e ragazzi di tutte le età che darà loro la possibilità di esprimersi sul tema della tolleranza per tutto il periodo della 52esima Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia e una mostra dei disegni realizzati per la nave dagli studenti delle scuole veneziane che, insieme ad un video, documenteranno le varie fasi del progetto.
I coloratissimi disegni degli 800 bambini veneziani coinvolti nel progetto, realizzato dall'Assessorato alle politiche educative del Comune di Venezia, sono stati issati, come vela, sulla barca durante l'inaugurazione del 6 giugno scorso.
La 'Ship of Tolerance' navigherà simbolicamente in altre città e il suo viaggio sarà accompagnato da materiale educativo; un libro e un documentario sono già in fase di realizzazione.

Nessun commento: