giovedì 15 novembre 2007

Inverno a Venezia!

Fonte: APT Venezia
Cento eventi in cinquanta luoghi di Venezia e del suo territorio: la quinta edizione di una grande rassegna proposta dall'Azienda di Promozione Turistica di Venezia di Venezia e da molti enti ed aziende pubbliche e private per la stagione invernale 2007-2008 (qui puoi scaricare il programma completo).
Sin dalla prima edizione, Inverno Veneziano ha cercato di raccontare Venezia in una stagione apparentemente più fredda, con i suoi luoghi, la sua storia, la sua arte, le sue consuetudini. Ha cercato di svelare le tradizioni natalizie più autentiche, le sonorità popolari che si tramandano, i repertori di musica sacra che emozionano, i palazzi, le ville e i giardini più affascinanti e forse meno noti. E lo ha fatto attraverso l'accurata selezione delle proposte che lo contraddistinguono dedicando la massima attenzione ai turisti come ai residenti, rinnovandosi nelle iniziative e nelle collaborazioni.
Inverno Veneziano, promosso dall'Azienda di Promozione Turistica di Venezia in collaborazione con la Provincia e il Comune di Venezia, le Municipalità, i Comuni della Riviera del Brenta, della Terra dei Tiepolo, di Quarto d'Altino e Marcon, le categorie economiche, i referenti culturali, le associazioni e gli sponsor, propone per l'edizione 2007 - 2008 importanti novità: la rassegna dedicata al gusto del cioccolato, delle spezie, del pepe e del tè elaborata con Slow Food, il Concerto di Natale a cura dell'Orchestra di Padova e del Veneto e il viaggio sonoro 'La Zampogna de' Pastori'.
Accanto ai nuovi contenuti, le prestigiose cornici: Palazzo Cavallo Franchetti a Venezia, Villa Settembrini e Villa Erizzo a Mestre. Un mix sapiente ed accurato che, in alternativa ad uno stile di vita dinamico e mutevole, rimanda ai pensieri e alla bellezza di una Città unica al mondo, ma soprattutto al tempo per se stessi e per gli altri, in sintonia con i momenti più significativi del Natale.

Nessun commento: