venerdì 23 novembre 2007

A Natale è Mestre Più!

Fonte: Comune di Venezia
Venerdì 23 novembre, alle ore 12.30 presso la Saletta Consiglio del Municipio di Mestre, l' Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Bortolussi presenta la manifestazione "A Natale è Mestre Più", iniziativa di animazione economica organizzata dal Comune di Venezia, in collaborazione con Munic
ipalità di Mestre-Carpenedo, Centro Culturale Candiani, Provincia di Venezia, Camera di Commercio, Casinò di Venezia, Cassa di Risparmio di Venezia, Confesercenti, Ascom Mestre, CGIA Mestre, Federdistribuzione, Ava, APT di Venezia, Vela, ASM, ACTV e PMV. Un ricco programma di eventi che rientra nella più ampia azione di rivitalizzazione dell'area urbana mestrina e di riqualificazione e sviluppo delle attività economiche.
Sarà come fare un tuffo nel passato in un mercatino di San Nicola nella trecentesca Europa del Nord: un incanto di luci, colori, musica, spettacoli, antiquariato, enogastronomia e mercatino della solidarietà. E poi ancora artisti di strada e negozi aperti fino a tarda sera per un incantato e lungo periodo natalizio tra gli edifici ottocenteschi e la torre medievale mestrina, nella vicina cornice della Serenissima.
Tra addobbi natalizi, profumi di spezie e cannella un appuntamento da non perdere che porterà in città la straordinaria e calda atmosfera della più gioiosa festività dell'anno all'insegna dell'allegria e del divertimento.
Oltre alle decorazioni per l'albero di Natale e per la casa, presepi, dolci, candele e prodotti tipici del territorio, "Mestre più" offre ai suoi ospiti un fitto programma di spettacoli itineranti di danza e musica e grandi concerti rivolti ad un vasto pubblico.
Il programma natalizio inizia sabato 1 e domenica 2 dicembre per gli appassionati degli oggetti del passato con il mercatino dell'antiquariato in Corso del Popolo e prosegue con il mercatino del biologico e quello della solidarietà in Piazza Ferretto l'8 e il 9 dicembre.
Sempre sabato 8 dicembre alle 15.00 inaugura lo spettacolare Mountain Village (fino al 20 gennaio): il divertimento sul ghiaccio è assicurato con la pista di pattinaggio all'Arena Candiani che da quest'anno sarà inserita in un vero e proprio Villaggio Montano nel Piazzale antistante, completo di parete free climbing alta 8 mt per arrampicare in tutta sicurezza e da una pista da sci campo-scuola per divertire i più piccoli, il tutto nell'atmosfera natalizia di un vero villaggio di montagna! In più, domenica 9 dicembre mattina l'accesso sarà gratuito per tutti dalle 10 alle 12!
Dal 7 al 31 dicembre sarà allestito il "Villaggio Natale" al centro Le Barche, che sarà sfondo per due spettacoli di danza verticale l'8 e il 22 dicembre.
Mentre da venerdì 14 a lunedì 24 dicembre, Piazza Ferretto e le vie del centro saranno invase dall'allegria del mercato di Natale con prodotti tipici locali e dell'Alto Adige.
La Piazza sarà palcoscenico per concerti e spettacoli per un pubblico di grandi e piccini ed inoltre tutte le domeniche di dicembre ci sarà il mercato straordinario di Parco Ponci.
In occasione del Capodanno, poi, dal 27 al 30 dicembre sarà allestito in Via Fapanni, Piazzetta Coin e Via Allegri il mercato enogastronomico con tutte le specialità tipiche del cenone di fine anno, per festeggiare il 2008 all'insegna della qualità e del buon gusto.
Infine, dal 2 al 6 gennaio 2008, ci sarà la fiera della Befana con calze ricche di sorprese e spettacoli in Piazza Ferretto, Via Allegri e per le strade del Centro.

Nessun commento: