giovedì 29 novembre 2007

Con tocco lieve. I tempi e i luoghi delle donne a Venezia!

Fonte: Comune di Venezia
Venerdì 30 Novembre alle ore 17.15 al Teatro ai Frari sarà presentato il film "Con tocco lieve. I tempi e i luoghi delle donne a Venezia" di Beatrice Barzaghi.
Il film racconta la vita delle donne a Venezia cogliendone momenti significativi e trascrivendo luoghi che solo la nostra città può offrire.
Lo sguardo è attento ma al tempo stesso leggero e segue le persone che quotidianamente attraversano calli e campi, intrecciando emozioni e relazioni e scoprendo partecipazione e solidarietà.
Sono donne di Venezia o che semplicemente a Venezia lavorano, studiano, giocano, aiutano, si divertono, amano. Sono donne che Venezia ama, accoglie nel suo complesso tessuto. Persone che vivono la città, ad essa si adeguano ma non si sottraggono dall'onere di modificarla e migliorarla quotidianamente.
Il film, prodotto da Auser Centro Storico e dalla Vetrina del Volontariato e realizzato grazie al contributo del Centro Servizi Volontariato della Provincia di Venezia, nasce da un progetto di collaborazione tra Auser Centro Storico, Vetrina del Volontariato, il direttore del Videoconcorso Pasinetti, Giovanni Andrea Martini, e il gruppo che ha realizzato il video: Beatrice Barzaghi, a cui si deve regia e montaggio, e Tommaso Copetta e Veronica Badolin, che, con la collaborazione di Solenn Le Marchand, hanno curato riprese e fotografia.
Il progetto è stato sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali e ai Rapporti con il Volontariato e in particolare dall'Osservatorio Politiche di Welfare e dalla Municipalità di Venezia Murano Burano.

Nessun commento: