domenica 11 novembre 2007

Il Teatro Toniolo a Venezia Mestre!

Fonte: La rivista di Venezia
Il Teatro Toniolo di Venezia Mestre, in testa alle graduatorie nazionali tra le strutture della categoria, dà gli
ultimi ritocchi alla stagione di prosa 2007/2008.
Il sipario si alzerà il 14 novembre, con uno spettacolo di Luca Barbareschi. Ma dal 2 ottobre, è corsa al
rinnovo dell’abbonamento.
Martedì 19 giugno, infatti, è stata presentata la stagione di prosa 2007/2008 del Teatro Toniolo. La stagione teatrale conclusa è stata di grande successo sia per la qualità della programmazione proposta che per la quantità di spettatori.
Ben 85mila, infatti le presenze: un risultato tale da assicurare al teatro di Mestre l’ottavo posto nella classifica nazionale dei teatri dai 500 ai 900 posti. Necessario quindi non tradire le aspettative del pubblico e offrire proposte di sicuro successo. La stagione si inaugurerà il 14 novembre con Luca Barbareschi ne “Il sogno del principe di Salina: l’ultimo Gattopardo”, liberamente ispirato alle lettere di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Seguiranno due suggestive proposte nel percorso delle tre giornate “Il sorriso di Daphne” con Vittorio Franceschi, Laura Curino e Laura Pluripremiato, lavoro su un tema di scottante attualità e la variante di “Lunemburg” fabula in musica inter-
pretata da Milva con melodie e direzione di Valter Sivilotti.
Due le proposte goldoniane: “La famiglia dell’antiquario” con Eros Pagni Gaia Aprea e il “Sior Todaro Brontolon” con Giulio Bosetti diretto da Giuseppe Emiliani.
Due le sorprese di grande richiamo per tutti “Tre metri sopra il cielo” commedia musicale di Federico Moccia e Mauro Simone e “Why” di Daniel Ezralow.
Ricca di fascino anche la stagione di danza, che debutterà con “Romeo e Giulietta” del Corpo di ballo del Russian State Ballet of Siberia, cui seguiranno, “Bolero” e “Carmen”.
Poi ancora “Faust” di Goethe con Glauco Mauri e Roberto Sturno, Isa Danieli in
“Madre coraggio” e Alessandro Gassman attore e regista ne “La parola ai giurati”.

Nessun commento: