“Autunno mestrino” è il nuovo nome della manifestazione che porterà nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2010 tantissimi eventi musicali, teatrali, letterari ed enogoastronomici in tutta l’area della terraferma veneziana.
Cliccate qui per il programma completo.
Il corposo calendario della rassegna, che una volta riguardava solo il mese di settembre, arriverà infatti quest’anno fino all’inizio del periodo natalizio.
“Autunno mestrino” è nato all’insegna della collaborazione: non solo tra il Comune e le quattro Municipalità di Terraferma, ma anche con l’Agenzia Venezia Marketing e Eventi’.
E’ stato così possibile poter offrire appuntamenti di qualità spalmati su tutto il territorio e a 360 gradi: dalla letteratura alla musica, dal teatro allo sport, dalla moda alla fotografia, dall’ambiente alla storia.
Si parte subito questo week end con tante bancarelle piene di prodotti locali in Piazza Ferretto e con l’OktoberFest Mestrino in Piazzale Candiani.
Nel ricchissimo programma degli appuntamenti spiccano poi graditi ritorni:
- “Ad alta voce” (6 ottobre) al “Mestre Film fest” (12-16 ottobre)
- Premio Settembrini (22 ottobre)
- Serata di moda al Toniolo (2 ottobre)
- Mercato Europeo “Mestreuropa” (2-4 ottobre)
- Maratonina di Mestre (26 settembre)
- Mestre Comics (27-28 novembre)
- Venice Marathon (24 ottobre).
Molte anche le novità:
- dallo spettacolo ‘Fratelli d’Italia - Storia dell’unità d’Italia a puntate’ di Linetti (22-23 ottobre)
- alla prima edizione della regata di San Michele (26 ottobre),
- dal concerto dell’orchestra del Teatro La Fenice al Toniolo (12 ottobre)
- a quello di Massimo Donà a Favaro (15 ottobre)
- dal recital dello scrittore Vitaliano Trevisan (29 ottobre) a "Zelarino sotto le stelle", che sabato prossimo 18 settembre2010 inaugura di fatto la manifestazione.
Per chi viene da fuori consigliamo l'alloggio (comodo per tutte le manifestazioni) presso il bed and breakfast Al Giardino, il bed and breakfast Eco BB Venice e gli appartamenti turistici Al Giardino.