sabato 28 novembre 2009

Salone dei Beni Culturali e del Restauro a Venezia


Si terranno anche quest’anno a Venezia presso la storica sede del Terminal Passeggeri al Porto, dal 3 al 5 dicembre 2009, i Saloni dei Beni Culturali e del Restauro.
Si tratta di un evento unico nel suo genere qui in Italia, che accomuna i settori legati al restauro dei beni e alle attività culturali. Da ben tredici anni il Salone dei Beni Culturali e del Restauro di Venezia si qualifica come vetrina delle ultime innovazioni, proposte e sfide del mondo della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.
Al Salone 2009 giocherà un ruolo da protagonista il MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che organizzerà un convegno nazionale e un’area espositiva interamente dedicata ai lavori di restauro dei Beni nelle aree terremotate de L’Aquila.
In più è stata confermata un’importante collaborazione tra La Fenice di Venezia e il Teatro dell’Aquila per l’organizzazione di un prestigioso evento in occasione del Salone: MUSICA PER RICOSTRUIRE, un concerto jazz del quintetto Atlantis Project.
Il concerto si terrà al Teatro La Fenice di Venezia alle ore 21.00 di sabato 5 dicembre con l’intervento del pianista Danilo Rea, il violoncellista Paolo Damiani, la cantante Maria Pia de Vito, il sassofonista Gianluigi Trovesi e il violinista Marcello Sirignano. L’ingresso é a donazione libera.

lunedì 9 novembre 2009

Capodanno Venezia 2010!




Capodanno Venezia 2010!
31 dicembre, Piazza San Marco, Venezia: torna Love, il nuovo format del Capodanno veneziano che, come nella precedente edizione, farà pulsare il cuore della città in una delle notti più importanti dell'anno. 
Ancora una volta, Piazza San Marco accoglierà l'evento del Capodanno che culminerà in un corale, grande bacio di oltre 60.000 persone, accompagnato da musiche, brindisi e fuochi d'artificio. 
Un bacio all'unisono come messaggio d'amore, di pace e di fratellanza, un gesto semplice e denso di significato darà avvio all'anno nuovo, un evento destinato ad essere al centro dell'attenzione mediatica, a fare giro del mondo come foto simbolo e a restare nella memoria della città e di tutti coloro che saranno parte di questa nuova, indimenticabile notte veneziana.
Per chi vuole prenotare in strutture extra alberghiere come bed and breakfast, appartamenti turistici, ecc., consigliamo il sito Venicevacationrentals.it .