venerdì 30 maggio 2008

Il B&B Al Giardino di Venezia è presente su Google Maps!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Il Bed and Breakfast Al Giardino di Venezia è presente in Google MapsGoogle Maps è un servizio di Google di facile fruizione che offre una potente tecnologia di rappresentazione su mappa, oltre a informazioni sulgli esercizi commerciali locali, comprese le sedi degli esercizi commerciali, le indicazioni stradali per raggiungerle e le informazioni di contatto.

Con Google Maps, gli utenti possono trovare contemporaneamente le sedi di esercizi commerciali e le informazioni di contatto integrate nella mappa. Ad esempio, sulla mappa appaiono le località degli esercizi commerciali pertinenti e i relativi numeri di telefono.

L'utente, inoltre, può visualizzare ulteriori informazioni, quali gli orari di apertura, i tipi di pagamento accettati e le valutazioni dei consumatori.

Il Bed and Breakfast Al Giardino di Venezia è presente su Google Maps con tutte le informazioni.

Con Google Maps puoi visualizzare una mappa delle indicazioni stradali o di una località specifica. Inoltre, se lo desideri, puoi anche accedere a un'immagine satellitare della stessa area; l'area interessata può essere visualizzata anche in modalità terreno.

Puoi utilizzare la funzione zoom per aumentare il livello di dettaglio dell'area in esame, ridurlo per allargare la prospettiva oppure effettuare una panoramica in qualsiasi direzione.

Queste immagini satellitari offrono l'opportunità di esplorare e valutare le tue località con un livello di dettaglio molto elevato. E poi, è davvero bello vedere immagini di questo tipo!

Infine, per chi non ha una preferenza specifica tra mappa e immagini satellitari, è disponibile una visualizzazione ibrida che sovrappone i dati della mappa, ad esempio strade, nomi di strade e punti di riferimento importanti, alle immagini satellitari

Per personalizzare il percorso, puoi fare clic e trascinare la linea viola del percorso in un altro punto della mappa. Questa funzione è utile anche per confrontare la distanza e il chilometraggio di percorsi diversi o per evitare nodi di traffico.

Quando si trascina la linea viola in un punto specifico, Google Maps fornisce istantaneamente le nuove indicazioni sulla mappa nel riquadro di sinistra creando una destinazione per il punto inserito.

Tieni presente che Google Maps aggiorna anche il tempo e la distanza da percorrere per giungere a destinazione. Se cambi idea, per ripristinare il percorso originario, basta fare clic con il pulsante destro del mouse sull'indicatore della località aggiunta e selezionare "Rimuovi questa destinazione".

Ad esempio, per evitare di utilizzare le autostrade, seleziona la casella corrispondente situata sopra le indicazioni dettagliate del percorso nel riquadro di sinistra.

martedì 13 maggio 2008

Itinerari dannunziani a Venezia!

Fonte: Archivio D'Annunzio
Una Venezia insolita attraverso l'occhio di Gabriele d'Annunzio ed il sapiente racconto di Filippo Caburlotto
. Si tratta di una serie di itinerari, a piedi o in gondola, "architettati" da Filippo Caburlotto, autore di D'Annunzio a Venezia (in fase di pubblicazione) che, attraverso i Taccuini, i romanzi veneziani e le opere memorialistiche del Vate, propongono una Venezia insolita, una visione artistica di calli, monumenti, palazzi attraverso "le parole del Vate" e la sapiente interpretazione del giovane studioso dannunziano.
Dal 24 maggio, ogni sabato e domenica su prenotazione.
Una serie di percorsi, a piedi o in gondola della durata di due ore circa, destinati sia a turisti che a veneziani. Ma soprattutto, destinati a tutti coloro che conoscono, apprezzano o sono incuriositi da una delle più importanti ed affascinanti figure del panorama letterario e culturale europeo a cavallo tra Otto e Novecento.
Qui trovate informazioni per calendario e itinerari.

venerdì 2 maggio 2008

Mostra Campalto Mare!

Fonte: Campalto Mare
La terza edizione di Campoaltomare, mostra mercato dell'oggetto nautico usato, si terrà dal 2 al 4 maggio presso i padiglioni allestiti in via passo Campalto.
La mostra si è imposta fin da subito come una delle maggiori manifestazioni dell'intera provincia di Venezia.
La peculiarità dell'iniziativa sta inoltre nell'accompagnare agli espositori e hobbisti dell'oggettistica nautica una vetrina dei diversi attori che hanno a cuore ed interesse l'ambiente marino e lagunare.
La mostra si sviluppa nel tratto terminale di via Passo Campalto fino al molo di Campalto stessa, in una passeggiata di poche centinaia di metri che conduce ad uno degli affacci sulla gronda lagunare maggiormente preservati dalle trasformazioni urbane del '900 nella nostra città, e che rappresenta una cerniera straordinaria tra la Venezia Storica e le comunità dell'entroterra e di Terraferma.
Per ulteriori dettagli andate su: Campalto Mare.