martedì 11 dicembre 2007

Capodanno a Venezia con bacio collettivo a mezzanotte!

Fonte: Informa Venezia
Sessantamila persone radunate in Piazza San Marco, allo scoccare della mezzanotte, saluteranno il nuovo anno con un gesto semplice ma coinvolgente: un bacio.
Il progetto, chiamato 'Love 2008', e' stato presentato ufficialmente oggi a Venezia alla presenza del sindaco Massimo Cacciari.
Non e' un vezzo ma, appunto, un progetto vero e proprio studiato a tavolino da Venezia Marketing & Eventi, nuova societa' partecipata dal Casino' di Venezia. 'Vogliamo che Venezia diventi la quinta immagine del Capodanno che passa nei telegiornali e nei media di tutto il mondo, insieme a quella di Sidney, Londra, Parigi e New York - spiega Marco Balich, direttore artistico di Venezia Marketing & Eventi - abbiamo proposto un format, un gesto che si ripetera' ogni anno, legato al concetto di Venezia come citta' romantica e capitale della pace e dell'amore universale: il bacio.
A Piazza San Marco ci saranno 60 mila persone che parteciperanno a questo bacio collettivo per un'immagine che girera' il mondo.
'Il bacio - ha detto Cacciari - sara' declinato in tutta la laguna ma anche nelle zone circostanti, da Jesolo a Mestre a Porto Marghera'. 'Vieni a baciarti a Venezia', recita lo slogan che prepara una performance da Guinness dei primati e di un'iniziativa che, se riuscira' come auspicano gli organizzatori, portera' il Capodanno di Venezia a poter prescindere, in futuro, dalla presenza delle superstar internazionali. A gestire il bacio collettivo e' stato chiamato Doug Jack, coreografo e staging director che ha realizzato le movimentazioni di massa per sei cerimonie Olimpiche. Si iniziera' alle ore 22,45 del 31 dicembre con la prima azione che prevede il bacio di 200 coppie. Un quarto d'ora dopo ancora un'azione di prova di bacio collettivo. Alle 23,45 terza azione di prova, poi il countdown della Torre dell'orologio tra un medley di canzoni d'amore e azioni coreografiche fino ad arrivare a 20 secondi dopo la mezzanotte quando ci sara' l'azione vera e propria con il bacio... totale.

Nessun commento: