sabato 29 dicembre 2007

Capodanno 2008 d'amore a Venezia!

Fonte: Comune di Venezia
Vieni a baciarti a Venezia!
Il Capodanno di Venezia 2008 diventa il
Capodanno dell'amore.
Migliaia di persone si danno appuntamento in Piazza San Marco dalle ore 22.00 per cominciare l'anno nuovo con un gesto d'amore, di pace, di fratellanza, di passione, di solidarietà, di amicizia. Migliaia di baci invaderanno Venezia e da Venezia invaderanno il mondo intero.
Ti aspettiamo con un evento, bello e unico come un bacio!

Treni
In occasione del Capodanno, oltre all'offerta ordinaria, sono previsti treni straordinari, in partenza da Venezia Santa Lucia nella notte del 1 gennaio 2008 (scarica l'elenco dei treni straordinari).

Servizi di navigazione straordinari
Questi i servizi di navigazione straordinari con vaporetti ACTV programmati dalla mezzanotte alle ore 4 circa, comunque con carattere di flessibilità, in modo da ottimizzarli alle diverse necessità:
Linea N (San Zaccaria Danieli - Lido e viceversa): dalle ore 0.04 alle ore 3.44 le corse vengono raddoppiate passando da una frequenza di 20 minuti a 10 minuti;
Linea LN: sono previsti eventuali rinforzi alle corse delle ore 0.28, da San Zaccaria per Lido e Punta Sabbioni e delle 2.15 da Lido per Punta Sabbioni, con motobattello foraneo;
Linea 82 (San Zaccaria Jolanda - Giudecca - Tronchetto - Piazzale Roma): dopo mezzanotte viene raddoppiata la frequenza che passa da ogni 40 minuti a ogni 20 minuti;
Linea 82 (Rialto - Piazzale Roma - Tronchetto): dopo la mezzanotte la linea 82 (che prende la denominazione N - Notturna), sarà rinforzata con corse bis in modo da aumentare la frequenza ad una corsa ogni 5 minuti;
Collegamento diretto San Marco Vallaresso - Accademia - San Tomà: dalle ore 0,05 sino alle ore 3.40 partenze ogni 5 minuti.

Servizi di bus straordinari
Dalla mezzanotte di martedì 1 gennaio saranno intensificate da Piazzale Roma le frequenze autubus delle circolari notturne N1 e N2 e saranno effettuati servizi mirati sulle linee urbane di forza: 2, 4, 5, 6, 7, 12. I servizi saranno effettuati con circa quaranta autisti coordinati da funzionari dell'azienda.
Actv ricorda infine che lo scorso anno furono effettuate oltre 160 corse bis, prevalentemente con autosnodati da 18 metri, in aggiunta a quelle previste dall'orario ufficiale.

Nessun commento: