mercoledì 5 marzo 2008

Heineken Jammin Festival 2008 a Venezia!

Fonte: Reuters
Sex Pistols, Police e Vasco Rossi saranno alcuni dei protagonisti dell'edizione 2008 dell'Heineken Jammin' Festival, l'evento musicale "all'insegna del rock", che quest'anno compie undici anni.
Dal 20 al 22 giugno sul palco del parco di San Giuliano a Mestre (Venezia) si esibiranno anche Iggy & The Stooges, Chris Cornell e Linkin park, nella serata di venerdì, oltre ai Sex Pistols.
Sabato -- aspettando Vasco -- sarà il turno di No conventional sound, Matmata, Mab e Marlene Kuntz mentre domenica -- la serata dei Police -- si esibiranno Counting Crows, Baustelle e Alanis Morrisette.
Oltre ai "big" della musica internazionale ci sarà spazio anche per gruppi emergenti, in un evento che ha visto sul palco cantanti del calibro di Ben Harper, Robin Williams ma anche gruppi meno noti poi diventati famosi come Negramaro e Subsonica.
L'Heineken Jammin' Festival Contest -- giunto alla quarta edizione e riservato a musicisti indipendenti -- darà la possibilità di esibirsi ad artisti senza contratto con case discografiche.
Tra i protagonisti delle tre serate non poteva mancare Vasco Rossi -- che accettò di cantare alla prima edizione del festival nel 1998 --. Il prossimo 14 marzo uscirà il suo nuovo singolo "Il mondo che vorrei" che dà il titolo anche all'album, in uscita il 28 marzo.
"Sarà un'occasione unica per vedere i Sex Pistols che saranno sul palco nella formazione originaria e i Police forse alla loro ultima esibizione, visto che ad agosto dovrebbero sciogliersi", ha detto Roberto De Luca, presidente del cda di Milano Eventi che organizza il festival. In vista dell'arrivo di migliaia di fan, gli organizzatori hanno predisposto "un'ospitalità per tutte le tasche", tra cui anche tre campeggi, e stanno mettendo a punto un biglietto unico in collaborazione con Trenitalia e con Actv, l'azienda locale di trasporto pubblico.
I biglietti costeranno per la singola giornata 42 euro + diritti di prevendita e per l'abbonamento ai tre giorni 96 euro + diritti di prevendita. L'apertura dei cancelli è prevista alle 10 del mattino per tutti e tre i giorni.


Nessun commento: