mercoledì 14 luglio 2010

Venezia Jazz Festival 2010!

I concerti di Pat Metheny Group il 23 e di Norah Jones il 24 luglio, in piazza San Marco, apriranno il Venezia Jazz Festival 2010.
La terza edizione della nota manifestazione musicale e' organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con la Regione del Veneto e il Comune di Venezia, con il sostegno di Fondazione Antonveneta ed Enel.
Il calendario, oltre ai due appuntamenti di piazza San Marco, prevede una serie di concerti al Teatro La Fenice e in altri luoghi significativi della citta', ma anche una ricco carnet di eventi collaterali nei locali e nei campi veneziani, secondo una formula di coinvolgimento degli spettatori a diverse ore del giorno e della notte.
Artisti di fama internazionale, talenti emergenti, proposte innovative della scena del jazz accanto ad affermati maestri; dai reading musicali alla Fenice, realizzati in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, agli aperitivi live a Rialto, dai jazz drinks in hotel e locali veneziani ai concerti nei luoghi dell'arte come Palazzo Grassi, Punta della Dogana e al Collezione Peggy Guggenheim, fino ai dj set notturni e ai workshop formativi all'Isola di San Servolo.
L'offerta artistica infatti non si ferma alla musica, ma si arricchisce di progetti speciali come l'Omaggio a Hugo Pratt. Sulle strade dell'avventura ideato e curato dal fotografo Pino Ninfa, con una mostra fotografica ospitata al Ristorante Gran Caffe' Quadri, e un concerto interpretato da Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in scena a Palazzo Grassi.
La manifestazione chiudera' i battenti il primo agosto.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.venetojazz.com o inviare una email a jazz@venetojazz.com o telefonare al numero 0423 452069.
Tutti gli eventi di Venezia Jazz Festival 2010 sono comodamente raggiungibili dal bed and breakfast al giardino di Venezia, dagli appartamenti turistici di Venezia Al Giardino e dalle suites di Venezia Eco bb Venice.

Nessun commento: