mercoledì 2 giugno 2010

Venezia in 3D!

Per le peculiarità urbanistiche e per l'inestimabile patrimonio artistico, Venezia è considerata tra le più belle città al mondo. La "Serenissima" è ora visitabile grazie al software Google Earth di Google che permette di sorvolare tutta la terra e osservare immagini satellitari, mappe, terreno ed edifici 3D.
Di questa celebre città d’arte italiana è ora possibile ammirare piazze, monumenti e palazzi: sono più di diciasettemila quelli di Venezia, ricostruiti fino nei minimi dettagli. Per visitarla è sufficiente attivare il layer di Google Earth "edifici in 3d", un livello tematico sovrapponibile alle rappresentazioni geospaziali offerte dall’applicazione di Google e disponibile nel pannello di navigazione del software.
Venezia in 3D offre l’incredibile opportunità di visitare la sua laguna in modo inedito e godersi una panoramica aerea della sua forma dall'aspetto di pesce con la coda rivolta verso est. Utilizzando gli strumenti di navigazione di Google Earth, ci si può stupire di fronte alle curiosità, i simboli e leggende di questa città: Piazza San Marco e la Basilica di San Marco colorata d’oro e vestita di mosaici, il Canal Grande e il Ponte dei Sospiri.
Disponibili anche le informazioni di Google Maps dove è presente anche il bed and breakfast di Venezia Al Giardino con mappa satellitare, indirizzo, recapiti, dettagli, foto, video, recensioni, informazioni, contenuti.

Nessun commento: