mercoledì 12 maggio 2010

A Venezia Famiglie al Museo!

A Venezia, tutte le domeniche fino al 12 dicembre 2010 alle 11 e alle 15 (ad esclusione delle principali festività), famiglie e bambini si divertono nei Musei di Venezia!
Tra le tante cose da fare a Venezia Famiglie al Museo offre tante occasioni di trascorrere i giorni di festa con i bambini, coinvolgendo anche le famiglie in giochi e laboratori creativi per conoscere la storia e le importanti opere d’arte della città: proposte coinvolgenti, divertimento e apprendimento nel rispetto del bene culturale.
Le sedi a disposizione sono otto, le attività spaziano dalla storia naturale all’arte moderna: Palazzo Ducale, Museo Correr, Biblioteca del Museo Correr, Ca‘ Rezzonico Museo del Settecento veneziano, Palazzo Mocenigo Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Casa di Carlo Goldoni, Museo di Storia Naturale.
E’ possibile acquistare biglietti singoli (5 euro) per ogni bambino partecipante, ma sono disponibili anche biglietti cumulativi (15 euro per l’intero nucleo familiare con almeno un adulto).
I biglietti sono disponibili online fino alle ore 15 del venerdì che precede ogni iniziativa, ed eventuali biglietti residui si potranno acquistare presso le biglietterie dei musei il sabato precedente l’attività o la domenica stessa.
Tutti i principali Musei sono facilmente raggiungibili alloggiando al Bed and Breakfast di Venezia Al Giardino e agli Appartamenti Turistici di Venezia Al Giardino.

Nessun commento: