martedì 23 febbraio 2010

Heineken Jammin' Festival 2010 a Venezia!

Fonte: Agi


Questa e' l'istantanea dell'Heineken Jammin' Festival 2010, che portera' a Venezia grandi nomi quali gli Aerosmith, i Pearl Jam, i Green Day, i Black Eyed Peas, per citarne solo alcuni: saranno quattro giorni, dal 3 al 6 luglio 2010, di full immersion musicale nel Parco di San Giuliano, con aree di intrattenimento, un ristorante che servira' piatti della tradizione italiana e veneta, un cinema, un servizio di gommoni da e per Venezia, un campeggio per quattromila persone e molto altro.
Il festival, al quale sono attesi oltre 150 mila giovani, e' stato presentato oggi durante una conferenza stampa tenutasi nella sede della Canottieri Mestre, a Punta San Giuliano, e alla quale sono intervenuti il sindaco di Venezia, l'assessore provinciale alla Cultura, il presidente della Municipalita' Mestre Carpenedo, il direttore marketing di Heineken Italia, Gianluca Di Tondo, il presidente del Consiglio di amministrazione di Live Nation Italia, Roberto De Luca.
"Sono molto compiaciuto del ritorno a Venezia, dopo un anno in cui la manifestazione non si e' tenuta, dell' Heineken Jammin' Festival, che conferma il rapporto di amicizia che hanno Venezia e Mestre con la kermesse musicale" ha detto il sindaco di Venezia Massimo Cacciari ricordando i vantaggi che Venezia e Mestre hanno da questa manifestazione, "non solo per la grande attrazione che esercita a livello turistico, ma anche per dare una immagine di vitalita' e di giovinezza di cui queste citta' hanno certamente bisogno: una presenza utile anche a livello sociale e culturale".
Il sindaco ha detto di non poter sfoggiare le conoscenze musicali dei relatori presenti: "le mie competenze - ha affermato ironicamente - si fermano poco dopo Elvis Presley", ma si e' detto certo della grande qualita' degli artisti che parteciperanno al festival, autori di "musica seria", le cui composizioni lasciano profonde tracce anche nella musica cosiddetta colta. "Il melodramma - ha ricordato il primo cittadino - altro non era che musica popolare, quello che ora e' l' Heineken Jammin' Festival", evidenziando che le differenze tra musica colta e rock sono affermazioni puramente accademiche.
L' Heineken Jammin' Festival è uno dei principali festival musicali italiani ed europei. Il concerto è diviso in due o tre giornate, generalmente tra giugno e luglio, e fino al 2006 si è svolto all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nel 2007 per la prima volta si è tenuto a Venezia-Mestre al Parco San Giuliano.

Nessun commento: