sabato 28 novembre 2009

Salone dei Beni Culturali e del Restauro a Venezia


Si terranno anche quest’anno a Venezia presso la storica sede del Terminal Passeggeri al Porto, dal 3 al 5 dicembre 2009, i Saloni dei Beni Culturali e del Restauro.
Si tratta di un evento unico nel suo genere qui in Italia, che accomuna i settori legati al restauro dei beni e alle attività culturali. Da ben tredici anni il Salone dei Beni Culturali e del Restauro di Venezia si qualifica come vetrina delle ultime innovazioni, proposte e sfide del mondo della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale.
Al Salone 2009 giocherà un ruolo da protagonista il MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che organizzerà un convegno nazionale e un’area espositiva interamente dedicata ai lavori di restauro dei Beni nelle aree terremotate de L’Aquila.
In più è stata confermata un’importante collaborazione tra La Fenice di Venezia e il Teatro dell’Aquila per l’organizzazione di un prestigioso evento in occasione del Salone: MUSICA PER RICOSTRUIRE, un concerto jazz del quintetto Atlantis Project.
Il concerto si terrà al Teatro La Fenice di Venezia alle ore 21.00 di sabato 5 dicembre con l’intervento del pianista Danilo Rea, il violoncellista Paolo Damiani, la cantante Maria Pia de Vito, il sassofonista Gianluigi Trovesi e il violinista Marcello Sirignano. L’ingresso é a donazione libera.

Nessun commento: