giovedì 27 agosto 2009

66 Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia!

La 66. edizione della celebre Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre. I film in programma sono suddivisi nelle sei sezioni della selezione ufficiale: Venezia 66, Fuori concorso, Orizzonti, Controcampo italiano, Corto cortissimo e Questi fantasmi: cinema italiano ritrovato, e nelle due sezioni autonome: Settimana internazionale della critica e Giornate degli autori.
La 66. Mostra della Biennale al via mercoledì 2 settembre con la Cerimonia di apertura, condotta dalla madrina Maria Grazia Cucinotta, a cui seguirà la proiezione in prima mondiale di Baarìa di Giuseppe Tornatore, in concorso. 
La 66. Mostra include una serata di pre-apertura che si svolgerà a Venezia martedì 1 settembre alle ore 21, in Arena di Campo San Polo, con la proiezione de La grande guerra (1959) di Mario Monicelli.
Una newsletter informativa permetterà di pre-acquistare online i biglietti per le proiezioni della 66. Mostra: registrandosi al servizio, si potrà essere informati sul calendario delle proiezioni per le quali sarà possibile il pre-acquisto. Vedi la Biglietteria per le modalità di richiesta per gli abbonamenti, i prezzi dei biglietti e della tessera promozionale under 26/over 60. Vedi anche i servizi alloggio dell'ESU Venezia per un soggiorno a prezzi modici.
Il pre-acquisto dà la possibilità di ricevere via e-mail i biglietti in modalità Ticketless in formato PDF, da stamparsi a casa e portare con sè per accedere direttamente alla proiezione.
Ultimi giorni per la prenotazione degli abbonamenti: vedi la pagina di Biglietteria con le informazioni generali su biglietti e abbonamenti.
Vedi i film in programma alla 66. Mostra e il calendario delle proiezioni per il pubblico, dal 2 al 12 settembre.

Nessun commento: