sabato 12 luglio 2008

Attivo il nuovo "Book Engine" nel sito web del Bed & Breakfast Al Giardino di Venezia!

book engine, book, engine, booking on line, booking, on line, prenotazioni on line, prenotazioni, on line

E' attivo il nuovo "Book Engine" nel sito web del Bed and Breakfast Al Giardino di Venezia!
Adesso è possibile, da tutte le pagine del sito, inserire i propri dati per le richieste di prenotazioni in un riquadro in alto a destra.
Resta chiaramente attiva la funzionalità anche nella pagina "Prenotazioni on line" che si può raggiungere sia dal menù orizzontale superiore su sfondo azzurro, sia dal menù laterale a destra.
Sembra banale, ma senza un software di booking on-line manca la base per tutte le successive iniziative di marketing, non solo per i grandi hotel, ma anche per un piccolo bed and breakfast a venezia come "Al Giardino"
Un buon software di booking permette di promuovere al meglio il canale diretto ed ottimizzare la gestione dell’inventario e delle prenotazioni. Ricordiamo che, con la prenotazione telefonica o via e-mail, si perde un’importante opportunità di tracciare il comportamento degli utenti e raccogliere dati fondamentali per migliorare il tasso di conversione del sito web in base alle esigenze ed ai desideri degli utenti.
Infatti, un buon sistema di prenotazione on-line sta diventando anche in Italia un pre-requisito per massimizzare il ritorno del sito web. Consentire agli utenti di prenotare on-line con conferma non è più una scelta ma una necessità  per qualsiasi struttura che voglia sviluppare il proprio canale diretto ed essere meno dipendente dagli intermediari, offrendo in questo modo il prezzo migliore ai propri ospiti.

Nessun commento: